Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Porpora per l’Arciv. Capovilla?

Edizione del: 11 gennaio 2014

Secondo l’indiscrezione dei siti/blog Il Marchese del Grillo e Stanze Vaticane, curati dal giornalista vaticanista di Mediaset Fabio Marchese Ragona, il Segretario Personale di Giovanni XXIII, l’Arcivescovo Loris Capovilla, sarà uno dei Cardinali del prossimo, e primo, Concistoro di Papa Francesco.

L’Arcivescovo, oggi 98 anni e Prelato Emerito di Loreto, se le indiscrezioni saranno confermate, riceverà quindi, nell’anno della Canonizzazione di Papa Roncalli, una Porpora onorifica per il servizio reso alla Chiesa.

 Papa Bergoglio qualche settimana dopo la sua elezione, aveva chiamato al telefono l’Arcivescovo 98enne per ringraziarlo dell’opuscolo sull’Anno della Fede preparato dallo stesso Capovilla e ricevuto per mano del Cardinale Comastri, Arciprete della Basilica Vaticana.

In quell’occasione Mons. Capovilla aveva promesso al Papa che, nell’immediato futuro, avrebbe cercato di raggiungere Roma per salutare di persona il Pontefice.

Quel viaggio adesso potrebbe essere più vicino.

A giorni, forse già domani, comunque entro il 22 gennaio prossimo, l’annuncio, da parte del Papa, dei nomi dei nuovi Cardinali.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login