Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Pont. Ist. Famiglia: corso social network

Edizione del: 13 febbraio 2014

Il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per studi su Matrimonio e Famiglia, da lunedì 10 a domani, venerdì 14 febbraio, ha organizzato, in collaborazione con il Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della Cei, il corso  “I social network e la famiglia. Verità dei rapporti e mondo virtuale”.

L‘iniziativa intende riflettere sui nuovi orizzonti aperti dalle moderne tecnologie e dagli strumenti mediatici nella vita quotidiana delle persone e nella società per mostrarne le potenzialità e indicare in che modo possano essere messi al servizio del bene della persona, senza trascurare i rischi che essi comportano.

Grazie al carattere interdisciplinare del corso, è stato possibile affrontare questa tematica secondo diversi approcci, esplorandone le implicazioni antropologiche, culturali, mediatiche e mediche, con il contributo di esperti nelle diverse discipline.

Tra questi, Francesco Botturi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Sànchez Càmara del Consejo de Educacion dell’Ambasciata di Spagna presso l’Italia, Monsignor Dario Edoardo Viganò, Direttore del Centro Televisivo Vaticano, Massimiliano Padula dell’Istituto Redemptor Hominis e Federico Tonioni del Policlinico Gemelli di Roma.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login