Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Pont. Acc. Scienze su alcolismo

Edizione del: 20 gennaio 2014

Il consumo pericoloso di alcol e l’alcoldipendenza rappresentano “un importante problema di salute pubblica e sociale”.

Un “problema sottovalutato”, per Mons. Marchelo Sanchez Sorondo, Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze, intervenuto alla Conferenza sul consumo dannoso di alcol, organizzata in Vaticano.

“E’ una delle più importanti patologie nel settore delle dipendenze, e oggi è stata identificata come prioritaria in termini di discussioni e soprattutto per l’individuazione di possibili soluzioni”, ha ricordato Emanuele Scafato, Presidente della Società italiana di alcologia, sottolineando “l’urgenza di rimuovere lo stigma sociale che etichetta l’alcol come un vizio e non come una malattia”, tanto più grave perché “espone la persona al particolare rischio di non essere interessata a una riabilitazione, a una vita normale”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login