Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

PO: Medaglia Napolitano al Vescovo

Edizione del: 30 gennaio 2014

La IV edizione del Premio Santo Stefano, riconoscimento che la città di Prato consegna a quelle aziende del distretto, non solo tessile, che si sono distinte per la tenuta e il rilancio del lavoro in modo etico e nel rispetto delle regole, sarà contraddistinta dalla Medaglia del Presidente della Repubblica che sarà consegnata al Vescovo di Prato grazie all’interessamento del Prefetto, Maria Laura Simonetti.

La speciale Onorificenza sarà consegnata sabato prossimo, 1 febbraio, all’interno della cerimonia di premiazione dello “Stefanino”, dal Prefetto al Vescovo Franco Agostinelli, in rappresentanza del Comitato Promotore.

“Il Presidente Napolitano ha riconosciuto subito la particolarità di un Premio che valorizza i principi di eticità e solidarietà in un distretto importante come quello pratese”, ha spiegato il Prefetto Simonetti.

Si tratta di una grande soddisfazione per i promotori del Premio – diocesi, Comune, Provincia, Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Prato – che hanno presentato l’evento di sabato prossimo, durante il quale le 3 aziende vincitrici dell’edizione 2013-2014, Apollo spa, Campaioli srl e TT Tecnosistemi, riceveranno gli “Stefanini”, realizzati dall’Artista pratese Gabriella Furlani.

Mons. Nedo Mannucci, Vicario Generale della diocesi, ha voluto evidenziare “l’unitarietà del Premio, che attinge a tutta la nostra tradizione pratese, sui valori fondanti che hanno costruito la città”. Per Mons. Mannucci questa simbologia “è espressa perfettamente nelle opere di Gabriella Furlani, che intendono mettere al centro il valore morale di chi decide di investire nelle persone creando lavoro”.

A consegnare gli “Stefanini” ai titolari delle 3 aziende saranno il Vescovo Franco Agostinelli, il Sindaco Roberto Cenni, il Presidente della Provincia Lamberto Gestri, il Presidente della Camera di Commercio Luca Giusti e la Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato Fabia Romagnoli, in rappresentanza degli Enti Promotori della manifestazione.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login