Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

PO: festa diocesana Artisti

Edizione del: 17 febbraio 2014

L’arte nel suo rapporto con la natura sarà il filo conduttore  a Prato domani, 18 febbraio, dell’annuale festa degli Artisti, la giornata dedicata al Patrono di quanti esercitano ogni forma di espressione artistica, il Beato Angelico, nel giorno della sua memoria liturgica.

Quest’anno la festa degli Artisti si terrà alla parrocchia di Figline, curata dal parroco don Giuseppe Billi, che è anche critico d’arte.

Alle 17 il Vescovo Franco Agostinelli celebrerà la Messa nella Pieve romanica.

Il tema della giornata è quello della relazione fra natura e arte, un rapporto “inscindibile di continuità”, come sottolinea lo stesso don Billi.

Uno degli ospiti della festa sarà l’Artista Giovanni De Gara che realizza, tra l’altro libri in legno riciclato il cui acquisto finanzia il reimboschimento.

Ci saranno poi letture dell’Attrice Valentina Banci e gli interventi del Critico d’Arte e Storico Mariano Apa, già Commissario alla Biennale di Venezia e di Davide Fastelli, Direttore del Centro di Scienze Naturali di Galceti.

Seguirà una visita ai restauri della Pieve e al Museino che contiene opere antiche e contemporanee.

La festa degli Artisti è aperta a tutti.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login