Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

PO: diocesi in Udienza dal Papa

Edizione del: 7 agosto 2013

Prato ha voglia di incontrare Papa Francesco.

Si spiegano così in quella diocesi il boom di iscrizioni al pellegrinaggio guidato dal Vescovo Franco Agostinelli che la diocesi di Prato farà a Roma il prossimo 18 settembre.

Mercoledì scorso si sono chiuse le prenotazioni.

Oltre 1.500 i pratesi che assisteranno all’Udienza Generale del Santo Padre in Piazza San Pietro.

20 i pullman in partenza che raccoglieranno i fedeli in 22 parrocchie che hanno aderito all’iniziativa: Coiano, San Paolo, Soccorso, Cafaggio, La Pietà, Le Carceri, Iolo, Chiesanuova, Resurrezione, Vergaio, Casale, Tobbiana, Sant’Agostino, Ascensione al Pino, Mezzana, Santa Maria a Colonica, Castelnuovo, Fontanelle, Mercatale e San Quirico di Vernio, La Briglia e Usella.

Parteciperanno anche il Seminario e la Misericordia, accompagnata da don Francesco Spagnesi.

Il grande interesse che sta suscitando la figura di Papa Francesco e il successo della Gmg di Rio hanno fatto da scintilla per innescare il forte desiderio di molti pratesi di vedere da vicino il Pontefice.

“Avevamo promosso questo Pellegrinaggio – dice don Giancarlo Innocenti, Responsabile dell’Ufficio diocesano competente – nell’ambito dell’Anno della Fede, voluto da Papa Benedetto XVI; poi, dopo l’elezione di Papa Francesco, le condizioni sono cambiate. Inizialmente, infatti, saremmo dovuti andare a Roma sabato 21 settembre, ma, dal momento che i fedeli, con sempre maggiore insistenza, chiedevano di poter incontrare il Santo Padre, ci siamo visti costretti ad anticipare la data, optando per il mercoledì, giorno in cui si tengono le Udienze Generali in Piazza San Pietro”.

“Sono state le tantissime richieste della gente a far arricchire il viaggio con l’Udienza papale”.

Il programma prevede che la mattina i pratesi partecipino all’Udienza Generale in Piazza San Pietro, durante la quale incontreranno Papa Francesco, mentre, nel pomeriggio, alle 16, Mons. Franco Agostinelli presiederà la Celebrazione Eucaristica, insieme ai sacerdoti ed ai parroci che accompagneranno i Pellegrini pratesi, presso l’altare della Cattedra di San Pietro, dove sarà recitata la Professione di Fede.

You must be logged in to post a comment Login