Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Piazza San Pietro fattoria per un giorno

Edizione del: 20 gennaio 2014

Come tradizione, il 17 gennaio, festa di Sant’Antonio Abate, Protettore degli allevatori e dei loro animali, l’Associazione Italiana Allevatori ha organizzato una serie di eventi in onore del Santo Patrono.

La “Giornata dell’Allevatore” ha avuto inizio alle 10:30 con la Santa Messa celebrata dal Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale del Papa per lo Stato della Città del Vaticano, all’interno della Basilica di San Pietro.

Alle 12 si è svolta una sfilata di cavalli e cavalieri lungo Via della Conciliazione con la partecipazione della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo, che è culminata, attorno alle 12:30, con la benedizione solenne dei protagonisti della festa: vacche, capre, conigli, pecore, galline e cavalli, con i loro allevatori.

L’Associazione Italiana Allevatori, AIA, aveva invitato la cittadinanza a portare con sé i propri animali da compagnia ai quali è stato offerto un check up gratuito della salute dai veterinari messi a disposizione dell’Associazione.

Già a partire dalle 9 e fino alle 15 circa, si è ripetuta l’esposizione del bestiame in Piazza Pio XII, nella quale è stato proposto uno spaccato dell’allevamento nazionale con una vera e propria “fattoria sotto il cielo”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login