Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

PI: rubate offerte messa con lenza da pesca

Edizione del: 28 dicembre 2013

Rubare in chiesa le offerte, per di più in questo periodo di crisi e come se non bastasse il giorno di Santo Stefano, sembra francamente troppo, eppure è successo anche questo.

Era da poco passata l’ora di pranzo quando il parroco della chiesa di San Piero a Grado (Pisa), don Pyznar, guardando dalle telecamere, si è accorto di 2 individui che con fare sospetto si aggiravano nella chiesa.

I 2 impugnati una lenza in brevissimo tempo si sono impossessati delle banconote, piegate con cura dai fedeli che, magari con sacrificio, le hanno imbucate nella cassetta delle offerte.

I 2 fuggitivi, accortisi della presenza del prete, hanno cercato di salire su un ‘autobus, ma hanno fatto una sola fermata, in quanto dopo pochi metri il bus è stato fermato dai Carabinieri chiamati dal Parroco, che hanno provveduto ad arrestarei i due,  italiani, intorno alla quarantina, uno residente a Livorno e l’altro senza fissa dimora.

 Il bottino, 112 euro e una banconota da venti dollari, è stata restituito al Parroco della chiesa di San Piero a Grado.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login