Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Perù: riesumati i resti dei Francescani polacchi prossimi Beati

Edizione del: 18 ottobre 2015

Martiri Francescani PerùSono stati riesumati  i resti dei 2 Missionari Francescani polacchi, Michael Tomaszek e Zbigniew Strzalkowski, martirizzati dai terroristi di Sendero Luminoso nell’agosto del 1991, a Pariacoto e a Rinconada, e sepolti nella diocesi di Chimbote.

L’operazione, presieduta dal Vescovo di Chimbote, Ángel Francisco Simón Piorno, è stata condotta in forma strettamente riservata, mercoledì scorso, per accertare l’identità delle salme e prelevare delle Reliquie, necessarie per la cerimonia di Beatificazione che si terrà il prossimo 5 dicembre.

Le spoglie mortali sono state collocate in una bara di fattura simile a quella di San Giovanni Paolo II.

La Chiesa peruviana è in grande trepidazione per l’evento e sono attese decine di migliaia di fedeli per l’evento poiché per il Paese si tratta dei primi Missionari Martiri in Perù.

Assieme ai 2 Padri Francescani polacchi prossimi alla Beatificazione va ricordato il Missionario italiano don Alessandro Dordi; tutti e 3 i Prelati vennero uccisi dal gruppo di ispirazione Maoista Sendero Luminoso mentre prestavano il loro servizio pastorale nella diocesi di Chimbote.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login