Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Pellegrinaggio Militare a Lourdes

Edizione del: 24 maggio 2013

Si è aperto oggi, venerdì 24 maggio, il 55mo Pellegrinaggio Militare Internazionale a Lourdes, che ha come tema “Lourdes: una porta della fede”.

Come ogni anno il Santuario di Lourdes è stato pacificamente “invaso” da migliaia di militari di ogni ordine e grado accompagnati dalle rispettive fanfare nelle più variopinte divise.

Giungeranno da 35 Nazioni e come tradizione i più numerosi saranno gli europei e i nordamericani, ma non mancheranno nutrite rappresentanze dall’Africa  e dall’Asia.

Immancabile la Delegazione delle Guardie Svizzere e la Delegazione italiana che, guidata dall’Arcivescovo Vincenzo Pelvi, porterà alla Grotta delle apparizioni oltre 3000 Pellegrini.

La prima giornata di Pellegrinaggio, per gli italiani, ha visto la Celebrazione Penitenziale  e la recita del Santo Rosario.

 


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login