Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Pedofilia: condannato ex parroco

Edizione del: 1 giugno 2013

Erano almeno venti i “sostenitori” presenti in aula per il Processo d’Appello a d0n Ruggero Conti, l’ex parroco della parrocchia romana di Selva Candida condannato per l’accusa di aver abusato di alcuni bambini.

Tra loro anche la sorella di Conti, scoppiata in lacrime alla lettura del dispositivo.

Stesse lacrime che hanno accomunato molte delle persone, alcuni giovani “allievi” dell’ex parroco, ma anche due psicologhe che hanno lavorato con lui.

Don Ruggero Conti è stato condannato anche a risarcire i danni alle parti civili e al Comune di Roma, da liquidarsi in sede civile.

“Oggi è stato scritta la parola fine su questa inquietante vicenda – ha commentato l’Avvocato Fabrizio Gallo, uno dei Legali di parte civile – Nessuno finora ci ha risarcito per i danni subiti, morali e materiali; abbiamo anche scritto al Papa. Speriamo che qualcuno adesso si faccia sentire”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login