Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Pavia: spoglie S. Agostino in Basilica

Edizione del: 27 agosto 2013

Da sabato 24 agosto, nella Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro di Pavia, sono esposte le spoglie di Sant’Agostino.

Le spoglie rimarranno esposte alla venerazione dei fedeli fino a mercoledì 28 agosto, giorno in cui la Chiesa celebra la memoria liturgica del Vescovo di Ippona.

L’urna che custodisce le Reliquie del grande Dottore della Chiesa è stata esposta al termine della celebrazione Eucaristica  presieduta dal Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Cerrato.

La liturgia, ha aperto le iniziative previste dalla Comunità Agostiniana di Pavia e dal Comitato Pavia Città di Sant’Agostino per la Festa di Sant’Agostino 2013, che sono culmineranno il 28 agosto, nel solenne pontificale celebrato dal Cardinale Giuseppe Versaldi, Prefetto degli Affari Economici della Santa Sede.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login