Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Patriarca Rai: Cattolici ad altre Chiese

Edizione del: 31 dicembre 2013

Il Patriarca di Antiochia dei Maroniti Béchara Boutros Raï ha denunciato che molti  Avvocati aiutano la coppie Cattoliche a divorziare suggerendo di convertirsi a altre Chiese Cristiane non Cattoliche.

“Ogni Avvocato che aiuta coppie Cattoliche a convertirsi allo scopo di poter divorziare è interdetto dal rappresentare casi davanti ai Tribunali Ecclesiastici” ha dichiarato il Patriarca ricevendo nella sede Patriarcale di Bkerkè una Delegazione di Giudici dei Tribunali Ecclesiastici.

“Noi” ha aggiunto il Patriarca Raï “invitiamo i Responsabili dei nostri Tribunali Ecclesiastici e quelli di altre 2 Chiese, ad astenersi dal commettere questo peccato in cambio di una manciata di denaro”.

Il fenomeno a cui fa riferimento il Patriarca Raï è quello dei Cattolici – compresi i Maroniti – che pur di poter divorziare continuando a frequentare le Chiese e accostarsi ai Sacramenti, scelgono di passare a altre denominazioni Cristiane.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login