Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Parlamentari, pellegrinaggio a Londra

Edizione del: 25 ottobre 2013

Papa Francesco in un messaggio a un Gruppo di Parlamentari, in Pellegrinaggio nei luoghi di San Tommaso Moro, ha invitato a  “vivere l’impegno politico come forma eminente di carità al servizio del bene comune”.

Il messaggio, a firma del Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, l’Arcivescovo Angelo Becciu, è stato inviato a Mons. Lorenzo Leuzzi, Cappellano della Camera, che partecipa all’evento.

“Questo gesto è stato pensato all’interno del percorso che ognuno di noi sta facendo in questo Anno della Fede” spiega il Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, organizzatore dell’iniziativa.

“Venire nei luoghi di Tommaso Moro, che Giovanni Paolo II ha proclamato Patrono dei Governanti e dei Politici, ci sembrava un gesto concreto per ricordare ad ognuno di noi la ragione per cui esercitiamo questa responsabilità”, ha detto il Ministro.

“Ci sono amici anche del Movimento 5 Stelle. Il clima è assolutamente positivo. Siamo coscienti che, pur avendo fatto scelte politiche diverse, la ragione per cui ognuno di noi si impegna è la stessa: servire il bene comune – sottolinea Lupi – Quindi, c’è un desiderio di fare un percorso insieme e di stimarsi l’un l’altro anche se convinti che poi la concretezza di queste azioni può tradursi con proposte politiche diverse. In un momento come questo, che il nostro Paese sta attraversando, credo che noi tutti dobbiamo ricordarci, come Tommaso Moro ha fatto nella sua storia con coerenza, che lo scopo del nostro agire è veramente ritornare a queste parole: ‘gratuità’ e bene comune”.


Autore: 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione (settembre 2013) ha collaborato con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca.

You must be logged in to post a comment Login