Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa visiterà zoo di Roma

Edizione del: 21 ottobre 2013

Il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccia, ricevuto venerdì 18 ottobre in Udienza privata da Papa Francesco, rende noto che “Papa Francesco ha promesso una sua visita al Bioparco di Roma per impartire la benedizione alla struttura e agli animali che vi abitano”.

“Durante il colloquio Papa Francesco si è soffermato sulla necessità di proteggere gli animali attraverso l’amore, il rispetto nei loro confronti e l’educazione ambientale rivolta ai bambini”.

“Ho detto al Santo Padre che scegliendo il nome di Francesco ha assunto una responsabilità non solo nei confronti dei romani, di cui è diventato Vescovo, ma anche di tutti gli animali che vivono nell’Urbe”, sottolinea Coccia.

“Per questo – spiega – gli ho chiesto umilmente di venirci a trovare nella nostra Arca di Noè, ancorata sull’altra sponda del Tevere, nel cuore verde di Villa Borghese”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login