Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa visiterà la Serbia?

Edizione del: 4 giugno 2013

L’Arcivescovo Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, che è stato ricevuto a Belgrado dal Patriarca Ortodosso Serbo Irinej, ha detto che se vi saranno le condizioni, Papa Francesco potrebbe presto visitare la Serbia.

L’Arcivescovo Celli – per la prima volta in Serbia – ha sottolineato l’importanza del dialogo fra Chiesa Cattolica e Ortodossa.

“Dobbiamo collaborare, e con sforzi comuni risolvere i problemi che abbiamo davanti. E non solo nella Chiesa Cattolica e in quella Ortodossa, ma in generale nella società”, ha detto Celli.

A suo avviso, il dialogo tra Vaticano e Chiesa Ortodossa Serba è stato in passato abbastanza teso, anche se negli ultimi tempi si notano cambiamenti in meglio.

Per l’Arcivescovo Celli, per l’eventuale arrivo del Papa in Serbia servono due cose: un invito ufficiale del Governo di Belgrado e uno da parte della Chiesa Ortodossa Serba.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login