Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa visiterà Bartolomeo I

Edizione del: 7 luglio 2013

L’Arcivescovo di Santiago del Cile, Monsignor Ricardo Ezzati, che recentemente ha incontrato Papa Francesco ha annunciato che “l’anno prossimo Papa Francesco vorrebbe restituire la visita del Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo”.

Il Presule non precisa se il Pontefice intende dunque recarsi a Istanbul, dove il Patriarca Ecumenico risiede nel Monastero di al Fanar, o accettare l’invito rivoltogli da Bartolomeo I ad incontrarsi in Terra Santa.

Secondo Monsignor Ezzati, Bergoglio intenderebbe recarsi l’anno prossimo anche in Asia e Africa.

Alla domanda se aveva avuto l’occasione di invitare il Papa a visitare il Cile l’Arcivescovo di Santiago ha risposto: “Abbiamo parlato su questo tema. Il Papa mi ha detto che quest’anno non ha previsto un viaggio in America del Sud, tranne quello in Brasile. Per il prossimo anno ha in programma diversi viaggi: vorrebbe restituire la visita del Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo, un altro, viaggio, in Africa e uno in Asia. Papa Francesco mi ha detto – ha poi concluso Monsignor Ezzati – che sarà difficile nel 2014 un viaggio in America Latina, ma che nel 2015 spera di visitare l’Argentina, l’Uruguay, il Cile e possibilmente il Perù”.

You must be logged in to post a comment Login