Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: uscirà Enciclica a 4 mani

Edizione del: 17 giugno 2013

Papa Francesco ricevendo in Udienza, nella Sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano, i Membri del XIII Consiglio Ordinario della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, riuniti in Assemblea sul tema: “La Nuova Evangelizzazione per la trasmissione della Fede”, ha detto: “adesso deve uscire un’Enciclica a quattro mani” che “aveva cominciato Papa Benedetto XVI. Lui me l’ha consegnata, è un documento forte. Il grande lavoro lo ha fatto lui”.

“Ho pensato che l’Anno della Fede – ha spiegato Papa Francesco – avrà fine senza un bel documento che potrà aiutarci. Ho pensato a questo: un’esortazione sull’Evangelizzazione. Si può prendere tutto dal Sinodo ma in una cornice più larga. Mi è piaciuta l’idea e andrò su quella strada. Ho scritto qualcosa, ad agosto starò più tranquillo e da casa potrò fare qualcosa ed andare più avanti”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login