Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: udienza record di 4 ore

Edizione del: 25 ottobre 2013

É durata quasi 4 ore mercoledì scorso l’Udienza Generale del Mercoledì di Papa Francesco in piazza San Pietro, una delle più lunghe del suo pontificato.

Il Pontefice al termine della catechesi ha accolto e salutato alcuni vescovi per poi dedicarsi alla sua gente per circa 3 ore.

Francesco ha confortato i tanti malati, ha ascoltato e benedetto gli sposi novelli e i pellegrini.

Con alcuni di loro ha anche scambiato lo zucchetto ma questa volta non ha ceduto il suo personale.

Francesco, infatti, ha indossato lo zucchetto nuovo, per poi restituirlo alla persona: “Lo indosso un minuto’, ha detto il papa prima di rimettersi in testa il suo zucchetto.

Al termine dei lunghi saluti ai fedeli Francesco, dopo 4 ore dall’inizio, ha fatto rientro a Santa Marta a bordo della jeep scoperta.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login