Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: terza visita ai Gesuiti

Edizione del: 4 gennaio 2014

Ieri Papa Francesco, in occasione della solennità del Santissimo Nome di Gesù, si è recato in visita, alla Chiesa del Gesù, nel cuore del centro storico di Roma, dove ha celebrato la Santa Messa con i suoi confratelli Gesuiti in ringraziamento per la canonizzazione del primo sacerdote gesuita, Pietro Favre.

 E’ la terza volta che il Papa visita  la Chiesa della sua ex Congregazione Religiosa.

Hanno concelebrato con il Papa il Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, il Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma e i Vescovi: Mons. Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I., Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, Mons. Yves Boivineau, Vescovo di Annecy, diocesi di origine di Padre Favre, e il Vicario Generale, Mons Alain Fournier-Bidoz; il Preposito Generale dei Gesuiti, P. Adolfo Nicolás, S.I., con alcuni Consiglieri generali e 7 giovani sacerdoti provenienti sei dalle diverse Conferenze della Compagnia di Gesù e uno dall’Italia.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login