Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa-Superman su mura romane

Edizione del: 31 gennaio 2014

Un murales con il Pontefice in versione Superman che vestito di bianco vola sorridente con il braccio in avanti, come un vero e proprio supereroe, con l’imancabile borsa nera da lavoro usata per il suo primo viaggio pastorale internazionale per partecipare alla Giornata Mondiale di Rio, è apparso di punto in bianco, pardon a colori, all’inizio della settimana, suscitando un attenzione mondiale.

Un murales fatto abbastanza con gusto e senza alcuna volgarità, tanto che è stato messo su Twitter dallo stesso Vaticano su l’account del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

“Vi mostriamo un graffito trovato a Roma nelle strade vicino al Vaticano”, il messaggio accompagnatoro alla foto.

Ma non si deve registrare solo la difesa Vaticana, ma anche quella della gente in quanto appena si sono presentati i dipendenti del Comune per scancellare con la vernice il disegno incriminato gli abitanti della zona di Borgo Pio si sono ribellati difendendo l’opera anonima e chiedendo che possa rimanere visibile ancora per molto tempo.

L’autore dell’opera è Mauro Pallotta, uno street artista.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login