Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa stanco rinvia udienza Card. Scola

Edizione del: 5 dicembre 2013

Papa Francesco ieri ha rinviato l’udienza con il Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, prevista e annunciata dalla Sala Stampa Vaticana per la mattina.

Lo ha detto il Direttore, Padre Federico Lombardi, riferendo ai giornalisti che Papa Francesco ”si sentiva un po’ stanco dopo la fine dell’Udienza Generale in Piazza San Pietro” per questo ”ha preferito rimandare l’udienza con il Cardinale Scola dopo Natale”.

L’Arcivescovo di Milano – che in Conclave fino all’ultimo voto si è giocato con Bergoglio l’elezione al Soglio di Pietro – è giunto in Vaticano con una delegazione di 12 persone per invitare il Papa a Milano in occasione dell’Expo in programma nel capoluogo lombardo dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Papa Bergoglio “sarà invitato dal Cardinale Scola. Io spero che venga a Expo 2015 – ha commentato il Governatore lombardo Roberto Maroni – fra l’altro la Città del Vaticano partecipa a Expo. E  al di là di questo, il tema dell’Esposizione universale, ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita’, è proprio nelle corde del Papa, ne ha parlato spesso”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login