Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa scrive a parroco ligure

Edizione del: 21 maggio 2013

Papa Francesco ha scritto una lettera al parroco don Natalino Pollegato e Massimo Tappa, Sindaco di Piana Crixia, il paesino del savonese da cui è originaria sua nonna Rosa.

Lo ha reso noto tramite tweet il Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando.

“Questo Francesco che scrive direttamente al parroco e al Sindaco di Piana Crixia – afferma Burlando – è proprio lui: il Papa”.

Nella lettera indirizzata al parroco Papa Francesco scrive: “caro fratello, ho ricevuto la sua lettera scritta con il Sindaco Massimo Tappa. Grazie tante. Per me è stata di grande emozione. Questa nonna Rosa è quella che ha lasciato in me una forte impronta umana e religiosa. Da lei anche ho imparato il piemontese”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login