Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa scrive a Cavalieri Colombo

Edizione del: 18 agosto 2013

I Cavalieri di Colombo, hanno fatto un bilancio dalla stessa Organizzazione Caritativa Cattolica che giovedì 8 agosto ha chiuso a San Antonio, in Texas, la 131ma Convention, la tradizionale assemblea che ogni anno riunisce Delegati provenienti dal mondo intero.

Un’Associazione che sta crescendo come numero di Membri e “sta contribuendo a cambiare innumerevoli vite di persone e comunità in tutto il mondo”.

In occasione dell’apertura dei lavori, il 6 agosto, ai Cavalieri di Colombo è giunto anche il messaggio di saluto di Papa Francesco.

Nella lettera, indirizzata al Cavaliere Supremo Carl A. Anderson, a firma del Cardinale Segretario di Stato, Tarcisio Bertone, il Pontefice esprime “stima per gli ideali di fede e di fraternità incarnati nel vostro Ordine” e “per il suo impegno nella missione della Chiesa, le tante opere di carità e la testimonianza evangelica intraprese dai Cavalieri nei loro Consigli locali, nelle parrocchie e nelle comunità”.

Nella lettera, fra l’altro, si fa riferimento al contributo dato dall’Organizzazione in tema di Libertà Religiosa.

A tale riguardo Papa Bergoglio parla di “apprezzamento per la chiara testimonianza pubblica offerta dai Cavalieri di Colombo nel proteggere il diritto e il dovere dei credenti a partecipare in modo responsabile, sulla base delle loro convinzioni più profonde, alla vita della società”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login