Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa riceve Capitani Reggenti S. Marino

Edizione del: 6 settembre 2013

Papa Francesco ha ricevuto mercoledì 4 settembre, nello studio dell’Aula Paolo VI, i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Antonella Mularoni e Denise Amici.

In precedenza, i Capitani Reggenti avevano incontrato il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato uscente, accompagnato dall’Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati, da poco riconfermato nell’incarico.

“Durante i cordiali colloqui è stata espressa soddisfazione per le buone relazioni intercorrenti tra la Santa Sede e la Repubblica di San Marino”.

“Le due Parti – inoltre – hanno confermato la volontà di continuare la costruttiva collaborazione a livello bilaterale e nel contesto della Comunità Internazionale”.

A Papa Francesco i Capitani hanno donato un piatto d’argento e un maglione bianco confezionato da un’anziana signora sammarinese, che dal dopoguerra in avanti ha realizzato ai ferri lo stesso capo per tutti i Pontefici.

All’incontro era presente anche il vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, il Religioso Passionista Padre Ciro Benedettini, che per nascita è cittadino di San Marino, dove per il suo carattere cordiale, la gentilezza e la coerenza della sua testimonianza evangelica, è molto popolare e benvoluto, come lo è anche fra i giornalisti che seguono le attività della Santa Sede.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login