Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa riceve Addetti Floreria Apostolica

Edizione del: 20 gennaio 2014

Papa Francesco si è rivolto così al Personale della Floreria Apostolica Vaticana, ricevuto venerdì  in Udienza con i loro familiari: “In questi mesi mi sono reso conto di come sia prezioso il vostro lavoro”.

Gli Addetti alla Floreria Apostolica sono responsabili della preparazione logistica degli eventi a cui partecipa il Papa in Vaticano: Udienza, Funzioni in San Pietro e la manutenzione dei suoi alloggi.

“L’organizzazione degli ambienti per i vari incontri del Papa con i Pellegrini, come pure per le diverse attività della Santa Sede – ha sottolineato Francesco – è un’opera indispensabile per ottenere locali accoglienti e strumenti funzionali. La vostra attività impegnativa e richiede spirito di sacrificio e molta pazienza. Vi ringrazio di cuore per la cura, la professionalità e la disponibilità con cui svolgete il vostro lavoro. Vi incoraggio a perseverare nella fedeltà ai vostri doveri e a mantenere tra di voi un clima di serenità, di reciproca fiducia e di benevolenza. Questo stile di vita e di lavoro ritornerà a beneficio di tutta la comunità lavorativa del Vaticano”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login