Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa Ratzinger: “sto bene”

Edizione del: 10 giugno 2013

Il Papa Emerito Benedetto XVI dice di star bene.

Si è espresso con queste parole in un colloquio con l’Intellettuale tedesco Manfred Lutz, che è andato a trovarlo in Vaticano, al Monastero Mater Ecclesiae: “sto bene, vivo come un Monaco”.

“Era spiritoso, presente, interessato e pieno di umorismo come sempre”, ha dichiarato lo scrittore.

“Prego e leggo. Sto bene”, ha detto il Papa Emerito al suo amico che è laureato in Medicina.

Secondo Lutz il Papa Emerito, “ha conservato la sua serenità e la sua gioia Cristiana grazie alla certezza della sua fede”.

“Anche se – ha ammesso – l’ho trovato più debole fisicamente e un pò più curvo, rispetto al nostro ultimo incontro”.

Lutz, ha appena pubblicato un libro insieme al Cardinale Paul Josef Cordes Presidente Emerito di Cor Unum: “L’eredità di Benedetto e la Missione di Francesco: demondanizzazione, uno scritto polemico”.

Nel testo si spiega la perfetta continuità tra il discorso di Benedetto XVI alla Chiesa Tedesca del settembre 2011 e i primi discorsi di Francesco sulla povertà della Chiesa.

“Dal punto di vista Teologico siamo perfettamente d’accordo”, ha assicurato Joseph Ratzinger nel suo colloquio con Lutz.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login