Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: presentato suo mosaico per S. Paolo

Edizione del: 5 dicembre 2013

Ieri Papa Francesco prima dell’udienza, all’arco delle Campane, ha visionato in anteprima il tondo mosaico che lo raffigura e che da lunedì prossimo sarà collocato nella famosa galleria della Basilica di San Paolo fuori le Mura.

 A mostrare l’opera al Pontefice sono stati il Cardinale Arciprete James Michael Harvey, l’Abate Benedettino di San Paolo, dom Edmund Power, il Cardinale Angelo Comastri e il Vescovo Vittorio Lanzani, Presidente e Delegato della Fabbrica di San Pietro, con i mosaicisti che l’hanno realizzata.

Tratta da un fotogramma, l’immagine di Papa Francesco è stata realizzata dallo Studio del Mosaico Vaticano della Fabbrica di San Pietro che, dopo l’incendio del 1823, ha eseguito tutti i tondi con i volti dei pontefici per la basilica Ostiense.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login