Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa prepara ottima paella

Edizione del: 20 novembre 2013

Elisabetta Piqué, giornalista argentina e amica del Pontefice, nel suo libro “Francesco. Vita e rivoluzione”, racconta che “Francesco ama la buona tavola e spesso si mette anche ai fornelli: per esempio, sa preparare un’ottima paella”.

Per la Piquè “Francesco è un Papa masterchef”.

“Già alle 4.15 del mattino, quando si sveglia, dopo doccia, barba e preghiere, si prepara un paio di mate per colazione. E nel menu di Santa Marta ha ‘imposto’ il dulce de leche, il suo dessert preferito”.

Altre chicche: “Ogni giorno, intorno alle 17 Bergoglio, rigorosamente da solo, prende il cappuccino alla macchinetta del caffè di Santa Marta, tirando fuori di tasca sua i 30 centesimi necessari. E ha l’abitudine di offrire brioche alle Guardie Svizzere”.

Tra le testimonianze raccolte nel libro quella dell’amico Oscar Crespo: “Andavamo a ballare al Club del quartiere Chacarita perché c’erano molte ragazze. Jorge era fidanzato con una della zona, rimasta sconosciuta”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login