Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: premiato per programma tv

Edizione del: 13 agosto 2013

Nella serata di consegna dei premi Martin Fierro – gli Oscar della radiotelevisione argentina – c’è stato posto  anche per Papa Francesco, che si è visto attribuire un premio speciale per il programma “Bibbia, dialogo vigente”, un ciclo di incontri e dibattiti dell’allora Cardinale Jorge Bergoglio con il Rabbino Abraham Skork.

Il programma – trasmesso dal Canale 21, che appartiene all’Arcivescovado di Buenos Aires – era presentato da Marcelo Figueroa, Pastore Protestante, ed era una sorta di sviluppo del Dialogo Interreligioso lanciato da Bergoglio e Skork nel loro libro di dialoghi “Sul cielo e sulla terra”, pubblicato nel 2010.

Durante la cerimonia di consegna dei Martin Fierro, è stato mostrato un video registrato nei giorni scorsi in Vaticano, nel quale Papa Francesco ha ringraziato i responsabili del programma per il premio, sottolineando che “si vede che avete lavorato bene, per meritarvi questo premio”.

Carlos Sciacaluga, Presidente dell’Associazione dei Giornalisti Radiotelevisivi i cui Membri scelgono ogni anno i premiati del Martin Fierro, ha puntualizzato che il premio speciale non costituisce un omaggio al primo Papa argentino, bensì “un riconoscimento per il lavoro che ha fatto nella nostra televisione” prima di essere stato eletto Pontefice.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login