Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: Pellegrinaggio famiglie

Edizione del: 2 settembre 2013

Mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Dicastero Vaticano della Famiglia, che proprio nei giorni scorsi ha aperto le iscrizioni al Pellegrinaggio, ha annunciato che Papa Francesco conferma la sua presenza a uno degli appuntamenti conclusivi dell’Anno della Fede indetto da Benedetto XVI: il Pellegrinaggio delle Famiglie che si raccoglieranno a Roma il 26 e il 27 ottobre prossimi.

“Carissime famiglie – ha scritto l’Arcivescovo in una lettera -, poco più di un anno fa eravamo tutti insieme attorno a Papa Benedetto, a Milano, per ringraziare il Signore delle magnifiche giornate del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, un evento che ha segnato tutti noi per la bellezza e l’intensità”.

Da qui l’invito per il 26 e il 27 ottobre prossimi “a incontrare Papa Francesco a Roma, in occasione del Pellegrinaggio delle Famiglie che si terrà nella cornice dell’Anno della Fede”.

Il programma e le indicazioni pratiche per prendervi parte sono sul sito www.famiglia.va ed è possibile richiederli all’indirizzo di posta elettronica roma2013@family.va.

Per partecipare è necessario registrarsi.

L’Arcivescovo Paglia ha anche commentato le parole con le quali Bergoglio, parlando ai giornalisti durante il volo di ritorno da Rio de Janeiro, ha anticipato che il tema della prossima Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sarà di carattere “antropologico” e riguarderà il ruolo della fede nella formazione della persona, con specifico riguardo alla famiglia e alla Pastorale Matrimoniale.

“Una felice conferma – afferma Paglia – della centralità della Pastorale Familiare e quindi anche della necessità di difendere il matrimonio, la famiglia e la vita, come fa oggi Papa Francesco e come già faceva il Cardinale Bergoglio quando era Arcivescovo di Buenos Aires”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login