Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa non telefona a giovane gay

Edizione del: 8 settembre 2013

Secondo il giornale francese “Depeche du Midi”,  ripresa poi dal sito del quotidano “Le Figaro”, Papa Francesco avrebbe telefonato a un studente francese di Tolosa, Christopher Trutino, Cattolico praticante, in risposta ad una lettera nella quale il giovane, di 25 anni, gli confessava le sue difficoltà.

Papa Francesco- secondo il quotidiano – gli avrebbe detto che “la tua omosessualità non è grave”.

“Non c’è stata assolutamente nessuna telefonata del Papa al ragazzo omosessuale francese. Anzi, non c’è stata proprio alcuna telefonata in Francia”, è stata la secca smentita della Sala Stampa Vaticana alla notizia del quotidano francese.

Un altra bufala, dopo quella su Papa Benedetto, diffusa da Zenit, e smentita poi dal Prefetto della Casa Pontificia e Segretario del Papa Emerito.

Almeno questa poteva essere evitata, visto che il Vaticano aveva già evidenziato come Papa Francesco non parla la lingua francese.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login