Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa non avrà profilo Facebook

Edizione del: 7 marzo 2014

Papa Francesco I BergoglioPapa Francesco non avrà un proprio profilo su Facebook, almeno per il momento.

È quanto hanno spiegato fonti autorevoli della Santa Sede dopo che voci di stampa davano per imminente lo sbarco del Pontefice sul noto social network.

Il Vaticano effettivamente stava studiando la possibilità di creare un profilo per il Papa come fatto con Twitter, ma dopo attente analisi da parte della Curia Romana e degli esperti incaricati, si è giunti alla conclusione per ora di non farne nulla.

Durante l’operazione degli uffici tecnici del Vaticano, infatti, sarebbero emersi molte difficoltà pratiche soprattutto in merito al controllo di materiali inappropriati.

L’equipe di informatici incaricati di seguire la procedura in effetti avrebbero evidenziato che sarebbe stato molto difficile impedire  un eventuale tentativo di pubblicazione sul profilo di messaggi e contenuti offensivi o inappropriati da parte degli utenti della Rete.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login