Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: messaggio per centenario Mons. Del Portillo

Edizione del: 17 marzo 2014

Mons. del PortilloPapa Francesco in un telegramma, a firma del Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, inviato alla Pontificia Università della Santa Croce in occasione del Convegno organizzato per ricordare il centenario della nascita del primo Successore di San Josemaría Escrivá de Balaguer alla guida dell’Opus Dei, che sarà beatificato il prossimo 27 settembre, afferma che Mons. Álvaro del Portillo fu un “sacerdote zelante che seppe coniugare una intensa vita spirituale fondata sulla fedele adesione alla roccia che è Cristo”.

Sottolineando il “generoso impegno apostolico che lo rese pellegrino nei 5 continenti, seguendo le orme di San Josemaría e meritevole” della frase biblica tratta dal libro dei Proverbi “L’uomo leale sarà colmo di benedizioni”, Papa Francesco ha additato ai convegnisti l’esempio di Del Portillo, primo Cancelliere dell’Università della Santa Croce, esortando concretamente a “imitarne la vita umile, allegra, nascosta e silenziosa, ma anche decisa nel testimoniare la perenne novità del Vangelo, annunciando l’universale chiamata alla Santità e la collaborazione, con il quotidiano lavoro, alla salvezza dell’umanità”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login