Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: Madonna no Capoufficio Poste

Edizione del: 23 gennaio 2014

Come ormai è bitudine, con il suo stile poco ortodosso, Papa Francesco è entrato nel merito della questione Medjugorje dicendo che “la Madonna non è il Capoufficio delle Poste”.

Finito il lavoro della Commissione Internazionale presieduta dal Cardinale Camillo Ruini, l’esame sulle presunte apparizioni mariane passa ora alla Congregazione della Dottrina e della Fede.

Da una parte ci sono i milioni di fedeli che ogni anno con i loro Pellegrinaggi alimentano conversioni, e anche un fiorente mercato, e, dall’altro, tutti i dubbi che intorno alle presunte apparizioni rimangono.

Ad oggi le apparizioni sarebbero strate 40mila apparizioni.

“La Madonna è Madre! – ha detto Bergoglio – E ci ama a tutti noi. Ma non è un Capoufficio della Posta, per inviare messaggi tutti i giorni”.

“Queste novità – ha affermato il Papa – allontanano dal Vangelo, allontanano dallo Spirito Santo, allontanano dalla pace e dalla sapienza, dalla gloria di Dio, dalla bellezza di Dio”.

Perché “Gesù dice che il Regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione: viene nella saggezza”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login