Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa Luciani Santo subito

Edizione del: 28 agosto 2013

A Canale d’Agordo, in provincia di Belluno, suo paese natale, è stato ricordato lunedì 26 agosto Papa Giovanni Paolo I, al secolo Albino Luciani, nel 35mo anniversario della sua elezione al Soglio Pontificio.

“Alla virtù dell’umiltà in Luciani si unì la virtù della fortezza nel difendere la dottrina della fede e nella dedizione totale alla Chiesa di Cristo” ha detto Mons. Beniamino Pizziol, Vescovo di Vicenza, che ha presieduto una solenne concelebrazione.

Pizziol è stato ordinato prete da Luciani, quand’era Patriarca di Venezia.

“Luciani Santo subito”: con questa scritta sulla T-shirt si sono presentati a Canale gli ospiti del Piccolo rifugio di Vittorio Veneto.

“In effetti, qui a Canale un po’ tutti invochiamo una rapida conclusione del Processo di Beatificazione del nostro don Albino” conferma il Sindaco Rinaldo De Rocco.

Alla celebrazione anniversaria hanno partecipato anche il sindaco della città natale di Benedetto XVI, con una delegazione della sua comunità.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login