Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa incontrerà Primate Anglicano

Edizione del: 7 giugno 2013

Mons. Mark Langham, del Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani, annunciando che sarà una visita “breve, di cortesia, non formale” ma “importante”, riferisce che il 14 giugno il Papa avrà suo primo incontro con il Capo della Chiesa Anglicana, il nuovo Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.

Il Primate Anglicano non aveva potuto partecipare alla Messa di inizio del Pontificato di Bergoglio, lo scorso 19 marzo, perché impegnato nella propria cerimonia di Intronizzazione come Arcivescovo di Canterbury, in calendario due giorni dopo.

L’incontro del 14 giugno servirà dunque sia al Pontefice che al Capo della Comunione Anglicana “per conoscersi meglio e più in profondità”, ha spiegato Mons. Langham, secondo il quale l’Arcivescovo Welby ha un grande desiderio di incontrare il Papa e di poter collaborare in tema di giustizia e di lotta alla povertà.

Mons. Welby visiterà anche la tomba di Giovanni Paolo II e avrà un incontro con il Cardinale Kurt Koch, nella Sede del Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani.

Con il Papa Welby farà una preghiera comune, poi pranzeranno insieme a Santa Marta, prima che l’ospite Anglicano riparta per Londra.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login