Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa incontra detenuti Pisa e Pianosa

Edizione del: 20 febbraio 2014

Papa Francesco ha incontrato ieri i detenuti delle carceri di Pisa e Pianosa a Santa Marta.

L’incontro, non programmato, si è protratto per oltre 3 quarti d’ora.

Francesco ha salutato e benedetto uno a uno i detenuti, dai presenti il momento è stato definito “bellissimo” e “commovente”.

I 19 detenuti incontrati dal Papa partecipano a un percorso spirituale nell’ambito del quale i Cappellani delle rispettive carceri li hanno accompagnati all’Udienza Generale, in Pellegrinaggio a Roma.

Prima dell’Udienza, come ha raccontato l’Arcivescovo Lorenzo Baldisseri, futuro Cardinale e Segretario del Sinodo dei Vescovi, si sono recati nelle Grotte Vaticane per la celebrazione della Santa Messa.

E’ in questo momento, che il Papa, informato della loro presenza, ha deciso di incontrarli a parte, prima di uscire in piazza San Pietro per l’Udienza Generale e li ha così accolti alla Domus Santa Marta.

“Un incontro bellissimo, commovente – ha riferito Mons. Baldisseri -. Il Papa ha voluto salutarli e benedirli uno ad uno, li ha molto incoraggiati, il suo è stato un segno di grande paternità spirituale nei confronti di persone che sono profondamente impegnate in un percorso spirituale”.

I detenuti erano accompagnati, oltre che dai Cappellani, anche da 2 Suore e dai Magistrati di Sorveglianza.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login