Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa in Kenya: arrivo all’aeroporto di Nairobi

Edizione del: 25 novembre 2015

Video della diretta dell’arrivo all’Aeroporto Internazionale “Jomo Kenyatta” di Nairobi dell’aereo papale con Papa Francesco per l’inizio della sua visita pastorale in Kenya.

L’aereo con a bordo il Santo Padre, partito questa mattina alle ore 8 da Roma-Fiumicino, è atterrato alle 16.45 locali (le 14.45 in Italia) all’aeroporto internazionale “Jomo Kenyatta” di Nairobi, dopo meno di sette ore di volo.

Al Suo arrivo Papa Francesco è stato accolto dal Presidente della Repubblica del Kenya, Sig. Uhuru Kenyatta, dall’Arcivescovo di Nairobi, Card. John Njue, dal Nunzio Apostolico, S.E. Mons. Charles Daniel Balvo, e dal Presidente della Conferenza Episcopale, S.E. Mons. Philip A. Anyolo, con alcuni Vescovi del Kenya. Erano presenti anche Autorità dello Stato e una rappresentanza di fedeli con un coro e danzatori.

Nel Padiglione presidenziale il Santo Padre ha firmato il Libro d’Onore, quindi si è trasferito in auto alla State House di Nairobi per la cerimonia di benvenuto ufficiale.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login