Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa guarda orologio

Edizione del: 6 maggio 2013

Che il Papa avesse un appuntamento importante mercoledì, finita l’Udienza Generale in Piazza San Pietro?

Con i gesti semplici e naturali che lo contraddistinguono, più da uomo che da Pontefice, Bergoglio, ha guardato più volte l’orologio.

Una volta sulla jeep mentre in piedi girava nella Piazza gremita di fedeli, la seconda volta mentre si concludeva l’Udienza Generale ed era seduto in poltrona sul Sagrato di San Pietro.

Il Papa ha alzato la manica della tonaca bianca guardando apertamente, e non sbirciando come quando si teme di essere visti, il quadrante bianco del semplice orologio di plastica nero che porta al polso.

Il viso sereno, la calma di sempre, Bergoglio forse pensava a ciò che l’aspettava in Vaticano, finito l’appuntamento pubblico.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login