Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: grazie per la GMG

Edizione del: 28 agosto 2013

Papa Francesco in una lettera di ringraziamento alla Chiesa brasiliana per la Gmg, scritta lo scorso 2 agosto, resa nota n questi giorni dal sito dell’Episcopato, ha auspicato che la Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro è stata un “evento di fede” che “colmerà di grazie la Chiesa in Brasile”.

Nella lettera, indirizzata al Cardinale Arcivescovo di Aparecida e Presidente della Conferenza dei Vescovi brasiliani, Raymundo Damasceno Assis, il Pontefice ha espresso l’auspicio che “i semi di grazia gettati consentano il fiorire di una nuova primavera per la Chiesa di questa amata Nazione” e ha rinnovato sua gratitudine per l’affetto ricevuto e per l’accoglienza in occasione del suo Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Aparecida.

“Conservo indelebili nella memoria e nel cuore le immagini di quell’assemblea liturgica intensa e della folla festante che sulla spianata del Santuario, anche con il freddo e la pioggia, ha voluto accompagnarmi nel mio Pellegrinaggio ad Aparecida – ha ricordato Francesco – Senza dubbio è stata anche l’occasione per rivivere bei ricordi del mio soggiorno presso il Santuario, durante la quinta Conferenza dell’Episcopato dell’America Latina e dei Caraibi”.

Rivolgendosi poi direttamente al Porporato il Papa ha chiesto di “farsi interprete del mio vivo apprezzamento e della mia gratitudine verso i Vescovi del Brasile, tutti i parroci, Pastori e Movimenti Ecclesiali, per la cura e lo sforzo nella preparazione e nello svolgimento della Giornata Mondiale della Gioventù”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login