Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa fa rimuovere sua statua

Edizione del: 14 luglio 2013

Papa Francesco ha chiesto la rimozione della statua a grandezza naturale che lo ritrae, collocata nei giardini della Cattedrale Metropolitana di Buenos Aires.

La scultura, opera dell’artista Fernando Pugliese, è rimasta così esposta meno di dieci giorni nella città di cui Bergoglio è stato Arcivescovo.

Il Pontefice, avrebbe chiesto ad un sacerdote di togliere subito la statua che lo ritrae sorridente mentre impartisce la benedizione.

E la sua richiesta è stata esaudita immediatamente.

Francesco non ha voluto la statua perché contrario al culto della personalità.

L’Arcivescovato di Buenos Aires aveva in programma per il 7 luglio l’inaugurazione di un Museo interno alla Cattedrale contenente oggetti usati da Bergoglio durante il suo sacerdozio e quando era Vescovo e Cardinale.

Ma la presentazione del Museo è stata sospesa.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login