Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa dona poncho a Curia Napoli

Edizione del: 30 settembre 2013

Un dono speciale da parte di Papa Francesco all’Arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, nel corso dell’incontro svoltosi giovedì scorso a Roma.

Il Pontefice ha regalato un suo poncho, che sarà utilizzato dalla Curia per l’Asta di Beneficenza, in programma come ogni anno a Natale.

“Il Papa mi ha detto di portare la sua particolare attenzione e benedizione a Napoli – racconta Sepe – e ha donato alcuni oggetti personali, tra i quali un poncho usato da lui e che metteremo all’asta per una buona causa”.

Nel corso dell’incontro, aggiunge il Presule, “si è discusso di tanti argomenti”, tra cui l’attesa visita di Bergoglio nel capoluogo campano.

L’invito è stato rinnovato, ma “serve ancora del tempo – spiega Sepe – perché in questo periodo il Papa è molto impegnato, aspettiamo un momento più tranquillo per averlo qui”.

Si è fatto accenno anche alla situazione di Napoli, ma “si è discusso solo di cose relative alla Chiesa, oltre ad argomenti di carattere personale”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login