Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa dona a ns direttore suo zucchetto

Edizione del: 14 dicembre 2013

Papa Francesco, mercoledì scorso, al termine dell’Udienza Generale in Piazza San Pietro, ha donato al nostro Direttore, il giornalista vaticanista Franco Mariani, il proprio zucchetto personale.

Uno zucchetto particolare, in quanto impregnato di sudore del Santo Padre, a causa delle oltre 3 ore di Udienza, quasi tutta dedicata al contatto con i tanti pellegrini venuti a rendere omaggio al nuovo Vescovo di Roma.

Infatti il Papa ama questo tradizionale appuntamento dell’agenda del Pontefice perché gli permette di entrare a contatto principalmente con tanti malati, che incontra personalmente, scambiando con loro anche qualche parola, e con tanti fedeli che gli fanno sentire il proprio affetto, spesso stringendosi a se e baciando sulle guance Papa Bergoglio, incuranti dell’etichetta.

Nella foto lo zucchetto originale di Papa Francesco donato al Direttore di News Cattoliche, il giornalista vaticanista Franco Mariani.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login