Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: Beatificazione Romero su buona strada

Edizione del: 31 ottobre 2013

Papa Francesco ha detto al Presidente del Parlamento Centroamericano, Leonel Bucaro, che la Causa di Beatificazione dell’Arcivescovo Oscar Arnulfo Romero “è sulla buona strada”.

Lo riferisce il Vaticanista Marco Tosatti, precisando che la notizia è stata data dallo stesso Bucaro, di nazionalità salvadoregna e compatriota del Vescovo ucciso mentre celebrava la Messa, dopo una conversazione con il Pontefice.

Il Presidente Bucaro ha potuto parlare con Bergoglio al termine dell’Udienza Generale in Piazza San Pietro mercoledì 23 ottobre.

Durante l’incontro Bucaro ha potuto chiedere al Pontefice di rendere più rapida la Causa di Beatificazione di Oscar Arnulfo Romero, e il Papa gli ha risposto: “E’ sulla buona strada”.

In precedenza una sollecitazione analoga era stata fatta dall’Ambasciatore salvadoregno e dalla “first Lady” del Salvador, il 19 marzo scorso, dal Vescovo Anglicano Iohn Sentamu il 20 marzo e dal Presidente del Salvador il 23 maggio 2013.

Di recente il Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, l’Arcivescovo Gerhard Ludwig Muller, ha specificato che non ci sono problemi di carattere dottrinale per quanto riguarda il Processo di Beatificazione, augurandosi che la Beatificazione avvenga presto.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login