Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: ammissione Catecumenato

Edizione del: 22 novembre 2013

Papa Francesco presiederà domani, sabato 23 novembre alle 16.30 nella Basilica di San Pietro in Vaticano il Rito d’ammissione al Catecumenato.

L’evento spirituale è stato indetto nell’ambito delle celebrazione dell’Anno della Fede, che il Papa concluderà ufficialmente domenica 24 novembre con la Messa alle 10.30 nella Basilica Vaticana.

“Questo incontro con i Catecumeni vuole essere un segno: l’Anno della Fede termina, ma continua per ogni Cristiano l’impegno a rispondere quotidianamente al Signore che invita ad essere suoi discepoli e che manda nel mondo ad annunciare il Vangelo e a testimoniare con la vita la gioia della fede”.

All’incontro in Vaticano, sono stati invitati i Catecumeni, con i loro catechisti e con quanti, nelle comunità Cristiane, li accompagnano nell’iter di preparazione alla celebrazione dei Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login