Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa alla Specola Vaticana

Edizione del: 16 luglio 2013

Osservazione di un meteorite caduto su Buenos Aires e firma della pergamena dei Papi in visita alla Specola è quanto accaduto alla Comunità dei Gesuiti della Specola Vaticana di Castel Gandolfo, dove domenica il Papa ha pranzato dopo l’Angelus e la visita nella cittadina dei Castelli.

“Annunciamo con gioia – scrivono i Gesuiti – che ieri Papa Francesco ha pranzato con la Comunità della Specola Vaticana. Siamo profondamente emozionati!”.

“Prima del pranzo – aggiungono – il Papa ha visitato gli uffici della Specola Vaticana, in particolare il laboratorio di meteoriti dove ha osservato, attraverso il microscopio, un meteorite caduto a Buenos Aires”.

“Durante il pranzo abbiamo discusso, con il Papa, le attività e i progetti della Specola Vaticana”.

Alla fine della visita il Santo Padre ha firmato la pergamena che contiene tutte le firme dei Papi che hanno visitato la Specola Vaticana”, fanno sapere i confratelli di Papa Bergoglio.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login