Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Papa: a S. Marta sto benissimo

Edizione del: 19 gennaio 2014

Il Rabbino di Buenos Aires, Abraham Skorka, ricordando la prima telefonata ricevuta da Bergoglio pochi giorni dopo l’elezione in Conclave ha raccontato che il Papa “mi ha chiamato al cellulare mentre ero per strada con mio figlio Rafael, che si sta specializzando in cardiologia. Mi ha detto: ‘Continua pure la passeggiata con tuo figlio’. Sapeva tutto perché aveva telefonato a mia moglie Silvia. In realtà avevano parlato soprattutto di lavoro, di riabilitazioni e cure fisiche perché mia moglie è fisioterapista, e si occupa soprattutto di terapie intensive sui bambini”, ha rivelato: “quando mi ha ricevuto nel suo studio, pieno di libri, lettere e giornali, mi ha detto: Qui a Santa Marta sto benissimo, c’è disordine come a casa mia”.

Era il 18 marzo scorso, il giorno prima dell’inizio solenne del Pontificato.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login