Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Pacco con 14 preservativi con cocaina per il Vaticano

Edizione del: 25 marzo 2014

Film Satana in VaticanoConfermando le indiscrezioni trapelate sulla stampa estera, il Ministero delle Finanze tedesco ha reso noto che le Dogane del Paese hanno sequestrato un pacco destinato al Vaticano, contenente 14 preservativi pieni di cocaina.

Un Portavoce del Ministero ha detto che una scatola contenente 340 grammi di droga, valore stimato in 40.000 euro, è stato sequestrato nel mese di gennaio all’Aeroporto internazionale di Lipsia.

La droga, che è stata collegata a un paese del Sud America il cui nome non è stato divulgato, era versata in forma liquida in preservativi collocati in un pacchetto indirizzato al centro postale del Vaticano.

Le Autorità tedesche hanno consegnato il pacchetto a un poliziotto del Vaticano, con lo scopo di intrappolare quello che sembrerebbe il “destinatario”.

Ma nessuno lo ha richiesto, e gli investigatori tedeschi sospettano che il destinatario sia stato informato della sua intercettazione.

I servizi dell’Interpol continuano a indagare in Vaticano insieme alla Polizia italiana.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login