Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

PA: simboli Gay Pride su Cattedrale

Edizione del: 17 luglio 2013

Diventa un caso il Festino di Santa Rosalia di Palermo.

Dopo la proiezione sulla Cattedrale dei simboli del Gay Pride ma anche dell’amore gay con un bambino e genitori dello stesso sesso, serpeggiano malumori in Curia.

Ancora non c’è una presa di posizione ufficiale, ma l’Arcidiocesi si dice molto “amareggiata” per le immagini proiettate domenica sera sulla Cattedrale durante la festa della Santa Patrona a cui hanno assistito decine di migliaia di palermitani.

Il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, al suo arrivo alla Cattedrale, dove stava per iniziare la Messa, non ha voluto commentare.

La Curia di Palermo, attraverso il Segretario dell’Arcivescovo Paolo Romeo, attacca duramente il Comune sull’organizzazione del Festino di Santa Rosalia.

“Quanta spazzatura attorno a noi, quanti desideri senza sbocchi, quanta superficialità che ci conduce all’effimero? Dietro il progresso c’è spesso il vuoto che continua a mietere vittime, soprattutto nelle nuove generazioni”.

E’ il monito del Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo, durante l’omelia per la Patrona di Palermo, Santa Rosalia.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login